certificazione ISO

Certificazioni ISO  su diverse  norme internazionali


Certificazioni ISO sono la nostra attività a partire dagli anni ’90. Abbiamo seguito le evoluzioni delle norme modificando di conseguenza il nostro approccio alla consulenza.

Selezioniamo e consigliamo l’ente di certificazione per la certificazione ISO in grado di offrire un certificato il più autorevole e prestigioso possibile con le migliori condizioni economiche.

Forniamo analisi aziendale, supporto alla certificazione ISO, definizione della documentazione, assistenza al mantenimento, formazione al personale e assistenza all’audit di certificazione, con scelta dell’ente di certificazione. 

I nostri collaboratori sono certificati lead auditor nel registro AICQ-SICEV nelle norme ISO e svolgono attività di auditing per gli enti di certificazione. 

Le norme che su cui possiamo offrire supporti per la consulenza, formazione e certificazione ISO sono le seguenti:

ISO 9001 –  Lo scopo primario è il perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e serzizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali,

ISO 14001 , ririconosciuto come standard per la certificazione ambientale.

ISO 45001 Lo standard specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro, per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e migliorare le sue performance. Consente di avere sgravi dall’INAIL.

ISO 50001, Permettere alle organizzazioni di realizzare e mantenere un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) che consente di migliorare in modo continuo la propria prestazione energetica .

ISO/IEC 27001 è lo standard internazionale per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI). A differenza del GDPR, che si occupa dei dati personali, questo schema si occupa di tutti i dati tutti i dati aziendali, assicura anche nei confronti dei dati riservati dei clienti.

ISO 22000 Standard fondamentale di certificazione ISO per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare.

ISO 39001 – definisce i requisiti di un Sistema di Gestione per la Sicurezza Stradale volto a permettere ad ogni organizzazione, che in qualche modo interagisce con il sistema stradale, di ridurre morti, feriti e infortuni gravi  derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che sono sotto la propria influenza.

SA 8000   La norma ha l’intento di aiutare le organizzazioni a contribuire allo sviluppo sostenibile , di incoraggiarle ad andare al di là del mero rispetto delle leggi, di promuovere una comprensione comune nel campo della responsabilità sociale  e di integrare altri strumenti ed iniziative per la responsabilità sociale, ma non di sostituirsi ad essi.

ISO 13009 La norma definisce i servizi e le infrastrutture che contraddistingono le spiagge di qualità. Si configura come il riferimento internazionale degli operatori che gestiscono stabilimenti balneari, per una gestione della spiaggia sostenibile e in grado di offrire servizi di qualità.

ISO 37001L’organizzazione può dimostrare di tenere sotto controllo il rischio della corruzione  e sviluppare una cultura della trasparenza , conformità e integrità.

Se desideri avere informazioni approfondite su una norma, puoi contattarci senza impengo compilando il form seguente. I tuoi dati non saranno ceduti a terzi e saranno trattati in conformità al GDPR 679/2016.