DGPR e Privacy sono regolamentati dal nuovo regolamento europeo 679/2016, che ha definito le regole per la gestione della privacy ed ne ha indicato anche le sanzioni.

Le sanzioni previste sono molto onerose, possono raggiungere i 10 milioni di euro o, se superiore, il 4% del fatturato dell’anno precedente.

Inoltre il garante della privacy, ha ricevuto finanziamenti dalla UE per effettuare controlli sull’applicazione del DGPR e abbiamo riscontro che, con l’aiuto della finanza, ha iniziato le verifiche ispettive, emettendo anche le prime sanzioni.

 Se si aggiunge che in tema di DGPR e privacy non esiste una modalità esimente, in pratica non esiste una regola sicura e affidabile, stabilita da un ente superiore che ci garantisca che il sistema implementato è sicuramente corretto. Si comprende quindi che bisogna muoversi con molta cautela.

Cosa fare per DGPR e Privacy?

Per definire un sistema privacy con caratteristiche di sicurezza, noi ai nostri clienti proponiamo l’utilizzo di un software che ha ottenuto la certificazione internazionale di conformità al DGPR, ovvero certifica che i suoi output siano conformi al DGPR.

Possiamo supportarti con:

1) Primo e unico software certificato conforme al regolamento UE 2016/679 e con metodologia DPIA proprietaria riconosciuta e validata;

2) Personale certificato DPO dal MIUR,

3) Formazione in azienda e online.

Per avere informazioni, lascia la tua email sarai contattato.

In conformità al DGPR 679/2016, i tuoi dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, né di profilazione. La tua email verrà utilizzata UNICAMENTE per inviarti informazioni inerenti la tua richiesta. Il Titolare del trattamento è CSQS srl.
Puoi consultare la privacy Policy completa al seguente indirizzo http://www.tutorcorsi/privacy policy.
Puoi chiedere di cancellarti inviando una email a [email protected]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: