L’ESEB è alla ricerca di risposte all’avanguardia

“L’Ente Sistema Edilizia Brescia”, ESEB, ente di formazione professionale, ha intrapreso il percorso di implementazione del sistema qualità per aggiornarlo alla nuova norma ISO 9001 versione emessa nel 2015. Ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015. La documentazione del sistema qualità è quella diffusa su questo sito.

L’Ente Sistema Edilizia Brescia è un Ente bilaterale di natura contrattuale senza fini di lucro istituito a norma del CCNL del settore Edile ed ha ottenuto nell’anno 2002, da parte della Regione Lombardia, il riconoscimento di “Ente accreditato”;

La gestione è affidata pariteticamente alle Parti Sociali Provinciali del settore delle costruzioni:

  • Associazione Nazionale Costruttori Edili di Brescia
  • Organizzazioni Sindacali di Categoria FeNEAL/UIL, FILCA/CISL e FILLEA/CGIL

Nel 2011 ottiene l’accreditamento ai servizi al lavoro e  diviene “punto di contatto” inteso a favorire l’incontro, lo scambio, l’interazione tra soggetto, società professionale e mondo della formazione al fine di  promuovere una migliore comprensione delle reali esigenze formative, professionali di settore e soddisfarle, in un’ottica di continuo rinnovamento ed implementazione dei propri servizi.

Il direttore dell’L’Ente Sistema Edilizia Brescia, ing. Antonio Crescini,  ha dichiarato che “benché la scadenza per l’aggiornamento sia settembre 2018, abbiamo voluto anticipare la scadenza per raggiungere un traguardo importante, che conferma gli standard elevati nelle gestione dei progetti, a tutto vantaggio dei partecipanti ai corsi. La crisi del settore richiede investimenti in innovazione e l’ESEB si sta attrezzando nel migliore dei modi. La certificazione secondo la nuova norma è un traguardo che testimonia l’impegno in tal senso”. La società CSQS srl, proprietaria del sito www.tutorcorsi.it svolge attività di consulenza ed ha condotto alla certificazione l’ESEB.

La documentazione che trovate su questo sito è simile a quella utilizzata dalla ESEB per la certificazione.


1 commento

Agostino · 13 Luglio 2017 alle 10:49

Anche altre scuole si stanno organizzando in tal senso l’efficacia dei processi e una esigenza sentita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: